“Vi lascio la pace, vi do la mia pace, io non vi do come il mondo vi da’. il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti”(Giovanni 14:27)
In una società in cui preoccupazioni, problemi finanziari, malattie terminali, disoccupazione, lutti, ci portano ad essere scoraggiati, come possiamo realizzare questo versetto nella nostra vita? Se Dio non è presente in noi, è impossibile realizzare questo tipo di pace. La pace che Dio mette nei nostri cuori non è una pace che deriva dal nostro stato d’animo,quando tutto funziona alla perfezione, bensì è una pace che rimane nei nostri cuori anche quando siamo afflitti da molte preoccupazioni. Questa pace dipende dalla fiducia che riponiamo in Dio.
Egli opera grandemente nei nostri cuori, ci consola, ci consiglia, e se camminiamo con Lui, ci dona la Sua vera pace. Lasciamo dunque entrare Gesù nel nostro cuore, affidiamoGli ogni cosa che, nel nostro viver quotidiano, pesa nel nostro intimo più profondo, ed affronteremo ogni situazione, sapendo che Egli si prende cura di noi, affinché, come ci insegna Giovanni, possiamo anche noi far si che: “il nostro cuore non sia turbato”.