E mi sarete testimoni …

Desideriamo ringraziare il Signore perchè, ubbidienti al mandato ricevuto da Gesù, lo scorso 11 Ottobre, la Buona Novella è stata annunciata ancora un volta. La comunità si è riunita in piazza Libertà a Cornaredo e, dopo aver montato il gazebo ed aver esposto letteratura cristiana e di taglio specificatamente evangelistico, i fratelli e le sorelle, si sono avvicendati nel cantare inni di lode, guidati dai fratelli musicisti, e nel rendere testimonianza di come il Signore abbia operato e cambiato la loro vita.

Tuttavia, cuore pulsante del pomeriggio è stata la predicazione della Parola. Cristo Gesù è stato presentato come l’unica, vera, attuale, efficace risposta a tutti i bisogni dell’uomo.Sebbene siamo consapevoli che il nostro compito sia quello di seminare e che il far crescere spetti solo al Signore, Voglia Iddio benedire la Sua opera nel nostro paese, dandoci grazia di vedere presto nuove anime convertirsi a Lui.

 

“Gesù gli disse: Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me” (Giovanni 14:6)

Alessandra Protti

Lasciate che i piccoli vengano a me …

Abbiamo un’altra bella occasione per ringraziare il Signore! Due bimbi si aggiungono alla famiglia di Dio: Nicole e Jonathan. Rispettivamente il 13 settembre e il 05 ottobre 2014, i due piccolini sono stati presentati al Signore e alla comunità, la loro famiglia allargata. Questi lieti eventi nulla hanno a che spartire con il battesimo cattolico dei neonati, che non trova fondamento biblico. Il Battesimo, del quale abbiamo evidenza biblica in Matteo 3:13-17, formalizza, infatti, una scelta di fede personale e responsabile, che necessita, evidentemente, dell’età adulta, per essere compiuta consapevolmente. La presentazione dei fanciulli, altresì, trova conferma nella Scrittura. Leggiamo, infatti, in Luca 2:22: “portarono il bambino al tempio per presentarlo al Signore”. Uniformandosi alla Parola, nel mondo evangelico pentecostale, è in uso tale pratica a sottolineare che, così come fin dalla loro nascita, nel cuore di Dio c’è un posto speciale per i cuccioli del Suo popolo, allo stesso modo, lo trovano nella comunità dove ricevono protezione, cura e affetto, sia materiale sia spirituale. Nell’attesa di vederli camminare per le Sue vie, voglia Iddio già benedirli “gattonando” per esse.

“Ecco i figli sono un dono che viene da Signore.” (Salmo 127:3)

Normal 0 false 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4

Lascia un commento